L’angolo del principiante: consigli utili

Hai qualche problema in cucina e vuoi dei consigli? O hai solo bisogno di qualche piccolo suggerimento per chiarirti alcuni dubbi? Ebbene, questo è l’angolo che fa per te!

prezzemolo

Ogni settimana troverai in questo post un nuovo trucco che renderà la tua vita tra i fornelli una vera passeggiata! Ma se per caso il mio suggerimento non risolve il tuo problema, contattami e cercherò di darti una mano!

Per leggere il primo suggerimento continuate a leggere di seguito…

Come conservare il prezzemolo: consigli

Il prezzemolo è uno degli alimenti più utilizzati nella preparazione di vari piatti, ma sporcare tagliere e coltello o il macina prezzemolo (attrezzo tanto utile quanto difficile da pulire), non è molto conveniente per avere poche foglie tritate. La cosa migliore sarebbe, tritarne una grande quantità e conservarlo in freezer. Ecco come fare:
staccare le foglie dai gambi, lavarle, asciugarle con un panno e lasciarle stese qualche minuto in modo da farle asciugare;
– mettere le foglie di prezzemolo nel tritatutto e tritarle un po’;
– mettete il tutto in un vasetto di vetro, senza premere, e metterlo in freezer dopo aver chiuso col coperchio.
Ed ecco a voi pronto il vostro prezzemolo tritato, che all’occorrenza potrà essere usato prendendolo senza problemi con la punta del coltello e senza aver perso la sua freschezza.
Alla prossima puntata di “L’angolo del principiante” e come sempre..

BUON APPETITO!

Related Posts with Thumbnails

Un pensiero su “L’angolo del principiante: consigli utili

  1. Pingback: Come conservare il basilico

Rispondi