Cotto e Mangiato: 21 Febbraio 2011

Siete amanti della buona cucina etnica? Bene! Oggi capitate proprio bene perchè vi voglio parlare della ricetta presentata da Benedetta Parodi qualche giorno fa! Si tratta delle “Fajitas di Pollo“, una ricetta tipica della cucina Tex-Mex nata dall’unione delle cucina tradizionale Texana con quella Messicana.

Sono tortillas di grano farcite con pezzetti di carne di vario tipo (in questo caso pollo ma si può usare anche il manzo o entrambe), peperoni, cipolla e salsine varie e devo dire che nonostante la mia avversione per le salse tipiche dei fast food queto tipo di cucina mi piace molto e non rifiuto mai le salsine che danno quel tocco in più ai piatti della cucina Tex-Mex!

Oggi vi mostro come preparare la versione di pollo, più leggera, accompagnata da salsa guacamole, fagioli messicani e pico de galo (un condimento a base di pomodorini):

Buon appetito a tutti!! E seguitemi perchè questa non sarà l’ultima ricetta Tex-Mex…

Related Posts with Thumbnails

4 pensieri su “Cotto e Mangiato: 21 Febbraio 2011

    • :-p in effetti anche io, nonostante scrivo veloce, non riesco a prendere appunti!! E\’ infatti grazie al fatto che registro la trasmissione che riesco poi a trascrivere tutte le sue ricette! E\’ un lavoro lungo, ma mi immedesimo nelle mie lettrici, poichè so che molte hanno questo problema, e le aiuto volentieri..quindi torna a trovarmi e vedrai che troverai tutte le sue ricette! ;-)

    • :D beh..penso che lei sarebbe contenta dei tuoi complimenti..ma questo non è il sito ufficiale di Benedetta..è solo che anche io la seguo e quindi scrivo le sue ricette per chi, come me, le vuole provare e non ha fatto in tempo a segnarle! :-p Comunque grazie di essere passata e torna presto!!! ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *