Dolci: attrezzatura per il cake design

Il cake design è un tipo di arte che ultimamente sta destando il mio interesse, anche se il tempo a mia disposizione è davvero poco per poter iniziare davvero a cimentarmi nella decorazione di torte, biscotti e quant’altro.

cake-design-groupalia

Inoltre gli strumenti necessari per poter decorare i dolci sono molti, quindi bisogna prima procurarseli per poter arrivare a dei risultati soddisfacenti: prossimamente quindi, scriverò alcuni articoli che potranno aiutare chi vuole iniziare con il cake design.

Man mano cercherò anche di provare le ricette base della pasta di zucchero, del cioccolato plastico e molte altre cercando di fotografare ogni singolo passaggio. Per iniziare voglio parlarvi del kit che ho recentemente acquistato tramite il sito Groupalia (poi vi mostrerò anche altri attrezzi avuti grazie a due diverse collaborazioni): è davvero molto utile ed è composto da diversi accessori che vi aiuteranno a decorare. Per la precisione sono 14 pezzi:

  • 8 punte decorative in acciaio (rotonda, foglia, stella, tessuto di cestino e nastro) per decorare con glassa o panna, scrivere e disegnare su torte, cupcakes e biscotti, rimpire bignè;
  • 3 bottiglie a fisarmonica (120ml ciascuno) per le decorazioni più delicate;
  • 2 bottiglie rigide (160ml).
  • 1 spatola per glassare e per rendere uniforme panna o crema di burro;
  • 5 tappi per le bottiglie per la conservazione.

Con questo kit potrete iniziare a decorare i vostri dolci, magari anche con l’aiuto dei vostri bambini, ed ottenere risultati da veri pasticceri. Naturalmente man mano che imparerete e diventerete dei maestri del cake design potrete acquistare altri strumenti e darvi allo shopping: in futuro parleremo degli altri strumenti, di come si preparano la pasta di zucchero ed il cioccolato plastico e di molto altro ancora.

Aspetto di vedere la vostre creazioni nel frattempo e, se avete qualche domanda, commentate pure! Seguite sempre Pillole Culinarie in modo da rimanere aggiornati sui miei ultimi articoli: potete iscrivervi ai feed RSS oppure seguirmi su FacebookTwitter Pinterest ed anche Google+. Sarà un anno ricco di novità, quindi rimanete connessi e come sempre…

Buon Appetito & Buon Anno Nuovo!

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *