I trucchi per avere una pancia piatta e tonica

pancia piatta

Avete tentato di tutto, dalle diete alle cure miracolose, per cercare di mandar via i rotolini di troppo e sostituirli con un ventre piatto e tonico, ma non avete avuto i risultati sperati? Forse non avete fatto quello che serviva davvero al vostro fisico per eliminare la ciccia. Infatti non è sufficiente seguire un buon regime alimentare, ma bisogna anche fare dell’esercizio fisico mirato in modo da modellare la pancia.

Per prima cosa naturalmente bisogna evitare alcuni errori che si fanno a tavola e che impediscono lo smaltimento del grasso sottocutaneo, quindi evitate assolutamente ogni tipo di frittura o di salsa, latte e latticini, piatti pronti, i farinacei, come pasta, pane e patate, e le bevande gassate che una volta nello stomaco fermentano provocando il tipico gonfiore allo stomaco.

Bisogna inoltre stare lontani dalla carne di maiale, quindi ingerire solo carne magra e bianca (di pollo e di tacchino), pesce, preferibilmente fresco, frutta (sia fresca che secca), riso ed verdura in abbondanza, soprattutto se a foglia larga, il tutto condito con olio extra vergine d’oliva, più facile da digerire.

pancia piatta

Da non dimenticare i benefici di una lunga masticazione: è infatti risaputo che masticare a lungo, permette allo stomaco di lavorare meno nella fase di digestione e quindi questa diventa meno lunga, riducendo l’assorbimento dei grassi da parte dell’organismo e velocizzando il metabolismo. Grazie alla masticazione lenta, si crea inoltre un maggiore quantitativo di saliva, che deterge le gengive e che aiuta il processo di digestione degli zuccheri in bocca grazie agli enzimi che contiene.

Bere tanto per una pancia piatta

Come per ogni dieta, vi consiglio di bere tanta acqua, in modo da favorire la digestione e quindi diminuire il gonfiore dello stomaco e la presenza fastidiosa di gas: bevendo 1 litro e mezzo al giorno, avrete già qualche beneficio dopo pochi giorni!

Bevete anche tisane, soprattutto se si tratta di un infuso di semi di finocchio, di foglie di carciofo o di malva, ma cercate invece di limitare il consumo di sale, anch’esso causa di gonfiore, tutti i dolcificanti artificiali (questi vengono difficilmente assorbiti dall’organismo e quindi si accumulano sull’addome), i caffè, gli alcolici, la cioccolata (tranne quella fondente che non irrita lo stomaco), chewingum, bevande gassate e tutti i prodotti che riportano la dicitura “senza zucchero” (questi tre alimenti contengono infatti polialcoli, mannitolo, sorbitolo e xilitolo).

Pancia piatta con esercizi mirati

Ma come ho detto prima bisogna anche intervenire con esercizi mirati!

pancia piatta

Per esempio dovete cercare di massaggiare ogni tanto, anche a casa, la zona interessata con oli essenziali (finocchio, ippocastano) o usando specifici prodotti (basta che facciate dei movimenti circolari, orari e antiorari per alcuni minuti): in questo modo aiuterete l’organismo a smaltire il grasso in eccesso, ma potrete anche prevenire le smagliature, bloccare l’assorbimento dei grassi e drenare i liquidi, riducendo la buccia d’arancia.

Per esempio con il massaggio shiatsu potrete tenere a bada la fame. Ma naturalmente i migliori alleati sono i classici addominali: bastano 10 minuti al giorno di sacrificio e, seguendo queste semplici regole, raggiungerete il vostro obiettivo! Io sono già a dieta come qualcuno di voi saprà, ma credo che inizierò a seguire questi consigli (cercando di essere più costante del solito..): se volete potete raccontarmi la vostra esperienza con dei commenti e ci sosterremo a vicenda!

Un saluto a tutte/tutti voi e come sempre..

BUON APPETITO (con moderazione)!

Related Posts with Thumbnails

5 pensieri su “I trucchi per avere una pancia piatta e tonica

  1. senza offesa, penso che tu creda un pò troppo alle favole anche se i consigli che dispensi sono indubbiamente molto utili se non altro ad iniziare a condurre una vita sana con un' alimentazione curata forse all'eccesso ma giusta.

    • XD non mi offendo, figurati! Ma questi sono consigli come altri: è normale che se mangi così ma stai sempre seduta in poltrona non hai risultati! Questi aiutano ma non fanno certo miracoli..ed infatti io non li seguo sempre e un pò di pancetta ce l’ho..si vede che mi piacciono troppo i dolci! :D hahahahahah..purtroppo il personal trainer che ti segue tutti i giorni o il massaggiatore non costano poco, possono permetterseli solo i vip, ma non bastano e infatti anche loro fanno diete assurde e per questo sono come sono..manco i carcerati mangiano come loro!! XD ahahahahah

  2. Pingback: Mangiare e rimanere in forma

  3. Pingback: Dimagrire con la cavitazione estetica

  4. Pingback: Le migliori App per una dieta | PhoneMania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *