Mangiare e rimanere in forma

Mangiare e rimanere in forma, il sogno di milioni di italiani che davanti ad un piatto di pasta o ad un bel dolce non sanno proprio resistere. La soluzione c’è e non è neppure impossibile, si chiama fitness!

Infatti, in linea teorica, non è importante quante calorie assumiamo, bensì quante ne bruciamo. Anche se mangiassimo 3000 Kcal al giorno, basterebbe consumarne 3100 Kcal per dimagrire costantemente. Ovviamente il discorso non è così banale e nasconde una quantità di sfaccettature infinite, però il dato di fatto è che bruciare Kcal fa bene e fare Fitness ci aiuta a bruciarle.

Ecco quindi che ogni “mangione”, dovrebbe cercare di praticare un’attività fisica regolare della durata di almeno 30 minuti al giorno. Una corsa all’aperto sarebbe l’ideale, ma per i più pigroni è più che sufficiente approfittare delle tante offerte di tapis roulant elettrici ed iniziare a correre.

Il tapis roulant elettrico, al contrario della corsa su strada, vi permette di allenarvi in ogni condizione esterna senza quindi dover interrompere bruscamente l’allenamento per via della pioggia o peggio ancora della neve.

Ovviamente, il tapis roulant da solo non può fare miracoli! Impegno e costanza vi aiuteranno nell’ottenimento del traguardo. Un sacrificio a livello alimentare potrebbe essere suggerito, per chi ama mangiare non vi è problema, vi basterà allungare le sessioni sul tapis.

Questo tipo di allenamento inoltre, vi permetterà di contrastare la vostra fame a tavola. Avete esagerato a casa a pranzo? Nessun problema, potrete recuperare la sera stessa prolungando la sessione sul tapis roulant elettrico in maniera proporzionale.

Ma il tapis roulant non è l’unica soluzione. Gli attrezzi fitness infatti sono numerosissimi e sarà possibile scegliere la soluzione preferita e che più ci diverte. Non ci piace correre e preferiamo pedalare? C’è un attrezzo fitness anche per quello, no problem!

Arrivati a questo punto e dopo aver letto come avere la pancia piatta, avrete ormai ben capito come mangiare sia bello, ma smaltire le Kcal sia altrettanto pesante. Malgrado quindi il titolo provocatorio, il consiglio è sempre quello di mangiare con moderazione ed evitare i cibi troppo ricchi di grassi moderando invece quelli ricchi di carboidrati e soprattutto evitando abbinamento esagerati come pane, pasta e patate.

Il tapis roulant o gli attrezzi fitness in generale ci possono aiutare fortemente, ma se il mangiare abbondante diventa una regola e non più un’eccezione può facilmente diventare un problema grosso!

Related Posts with Thumbnails

5 pensieri su “Mangiare e rimanere in forma

  1. Posso leggermente dissentire con la parte iniziale del topic :p:p
    Parlo per esperienza personale, dato che sono ancora sotto controllo medico per dimagrire (si perché quando si prendono troppi chili come me, andare dal dietologo è essere sotto controllo medico)…
    Giusto per capire… pesavo 110 Kg e verso il 25 giugno ho iniziato la dieta, oggi peso 94kg bene detto questo sto mangiando e non poco… e sto dimagrendo, senza attività finisca:D giusto per farvi capire la mia giornata tipo funziona: cappuccio Brioche come colazione caffè metà mattina… mezzogiorno piatto di pasta (poco condita) bistecca (carne o pollo) verdura… a metà pomeriggio un caffè la sera Una bistecca (care o pollo) verdura + un panino + frutta metà sera un gelato artigianale….
    Non mi sembra di mangiar poco… ma di mangiar ordinato :p

    dopo questo poema complimenti per il post e il sito veramente ben fatto ;)

  2. :) Ti capisco..anche io sono a dieta da un pò e sotto controllo medico, ma devo dire che mangio quanto te e lo sport mi ha aiutata a perdere quasi 4 chili al mese: faccio piscina due volte a settimana per unìora alla volta ed oltre ad aiutare a bruciare prima i grassi, mi permette di potermi concedere uno sfizio senza prendere peso.. :-p e non ho la fortuna di mangiare il gelato la sera o il cornetto, infatti per me zero dolci! XD Certo, non è lo sport che fa tutto, anche la dieta da sola aiuta, ma sicuramente un pò di sport fa bene alla salute ed a modellare il corpo… ;)
    Comunque grazie per il commento..è bello vedere che non sono sola! :D E complimenti anche per il tuo sito.. ;) verrò a trovarti ogni tanto! ;) Ciaoooooo

    • Io spero che si decida la mia piscina a riaprire i battenti dato che ancora stanno ristrutturando..e se no mi sa che finchè non aprono o cambio o mi iscrivo di nuovo a scuola di ballo.. :-p hahahahah..a presto..ciao ciao :)

Rispondi