Dimagrire con la cavitazione estetica

Anche io mi sono chiesta: che cos’è la cavitazione estetica? E come funziona?

Ultimamente infatti mi sto dedicando anche all’argomento diete, questo perchè come saprete sono sotto tortura da alcuni mesi..infatti non fatevi ingannare, ma i piatti che preparo io non li tocco nemmeno con un dito, ma osservo da lontano gli altri che assaporano i piatti che ho preparato con tanto amore e fatica, mentre nel mio piatto vedo le solite verdurine bollite: una sofferenza che però devo sopportare!

Ma per chi vuole dimagrire velocemente e senza sofferenze prolungate, esistono anche altri metodi, sui quali mi sono informata un pò! Uno di questi è la cavitazione estetica, un metodo che va in voga ultimamente anche in Italia e che aiuta ad eliminare la cellulite ed i cuscinetti di grasso che vi perseguitano.

Molte di voi sicuramente avranno sentito già parlare di liposuzione e liposcultura:

  • la prima è una vera e propria operazione chirurgica, con la quale vengono inserite sotto pelle delle cannule che aspirano il grasso in eccesso, quindi si è sottoposti ad anestesia e non solo si dovranno affrontare i postumi dell’operazione, ma rimarranno delle cicatrici dove sono state inserite le cannule e quindi vi si ricorre solitamente solo in casi di grave sovrappeso o quando vi sono grossi accumuli di grasso in alcune zone;
  • la seconda è meno invasiva e quindi è un intervento meno invasivo, infatti si usano delle cannule più sottili di quelle usate con la liposuzione e si usa anche il laser.

Con la cavitazione estetica invece, è completamente non invasiva, infatti il grasso viene eliminato attraverso il passaggio di alcuni strumenti che emettono onde sonore a bassa frequenza. Queste fanno esplodere le cellule adipose che liberano il liquido che contengono e che è causa degli accumuli di grasso.

In seguito, si prosegue con l’eliminazione dei liquidi dal corpo attraverso l’uso di massaggi linfodrenanti ed attraverso i reni che li espelleranno come liquidi di scarto. Naturalmente come ogni trattamento estetico anche questo dura più sedute, in questo caso di solito sono 10, ed ha un costo che va dai 100 ai 150 euro a seduta.

Come ho però sempre ribadito, specie nell’articolo su come avere una pancia piatta, il miglior modo per dimagrire è con una buona dieta e con del sano esercizio fisico, ma poi quella di ricorrere ad altre vie è una scelta soggettiva, quindi se voletedimagrire velocemente, credo che la cavitazione estetica sia il metodo migliore.

Related Posts with Thumbnails

3 pensieri su “Dimagrire con la cavitazione estetica

  1. "Ecco per te il 2° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca qui:
    http://www.openkitchenmagazine.com/

    Puoi seguirci anche su Facebook cliccando qui:
    http://www.facebook.com/openkitchenmagazine

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine; il link diretto è questo: http://www.openkitchenmagazine.com/condividi/
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    • :-p ora già una vostra fan: troppo bello il vostro magazine! :D Ho letto il primo numero tutto d’un fiato..e soffrendo per la fame! XD hahahahah
      Condivido volentieri la copertina del vostro magazine..basta che poi partecipiate al mio primo contest, che parte domani.. :D hahaha..scherzo!
      Grazie per la visita! ^.^

  2. ma è possibile fare la cavitazione a casa con un macchinario
    ho sentito che il globus lipozero g39 è ottimo
    che ne pensate ?
    lucia

Rispondi