Tapis roulant e bici ellittiche alleati della dieta

Si dice che la dieta ipocalorica sia la migliore alleata di chi vuole perdere peso velocemente, ma non c’è affermazione più sbagliata, perché di solito questo non è assolutamente vero.

palestra dieta

Il modo migliore per dimagrire è quello di associare la giusta dieta alimentare ad un’attività fisica regolare, che permetta di bruciare i grassi e le calorie in modo veloce, e considerando che oggi è molto facile trovare online attrezzi ginnici come i tapis roulant elettrici in offerta, la cosa è assolutamente fattibile.

Corsa e dieta

La corsa è unanimemente riconosciuta come una delle attività fisiche che, se fatta nel modo giusto, permette di bruciare le calorie in eccesso molto velocemente. Infatti spesso si pensa che una tipologia di corsa a velocità sostenuta permetta di bruciare i grassi più in fretta, una cosa sicuramente vera, ma che alla fine lascia il nostro corpo quasi privo di forze, mentre una corsa leggera e costante della durata di almeno mezzora fa bruciare la stessa quantità di grassi, solo che questa volta il tutto avviene in modo graduale e senza troppa fatica.

Nei casi in cui si voglia dimagrire tramite un’attività aerobica come la corsa, che questa venga fatta all’aperto oppure tra le mura di casa sul tapis roulant, è molto importante seguire il giusto regime alimentare, che permetta al nostro organismo di reggere i ritmi degli allenamenti. Una delle sostanze tra le più importanti che bisogna assumere in caso di attività come la corsa sono i carboidrati, che vanno assunti qualche ora prima dell’effettivo svolgimento.

Ecco quindi che se ci si può allenare durante la mattinata, bisognerebbe introdurre nella dieta a colazione cibi che contengano carboidrati, come ad esempio le classiche fette biscottate, che oltretutto sono anche un alimento molto leggero e facilmente digeribile, oppure se si deve fare attività fisica la sera allora il classico piatto di pasta a pranzo diventa quasi indispensabile, naturalmente condito in modo semplice, per evitare che eventuali condimenti sofisticati possano avere l’effetto di appesantire troppo lo stomaco.

Cyclette Ellittica e dieta

Un altro attrezzo molto popolare tra chi vuole dimagrire è sicuramente la cyclette ellittica, con la quale si riesce ad allenare praticamente tutte le parti del corpo. A differenza del tapis roulant, con la bici ellittica si sente una minore fatica a livello delle articolazioni inferiori, il che significa che a parità di calorie bruciate, lo sforzo che si sente risulta essere molto minore, quindi sembra che si sia faticato di meno.

Questo è anche uno dei motivi per cui sempre più spesso si va alla ricerca di occasioni per acquistare bici ellittiche in offerta sui maggiori siti web specializzati nella vendita di attrezzature per il fitness. Il fatto di avere a disposizione un attrezzo che permette di bruciare un buon numero di calorie, con un senso di fatica finale molto meno pesante rispetto agli altri attrezzi che si usano di solito, porta l’ellittica ai primi posti tra gli attrezzi per il dimagrimento e la forma fisica.

Associare quindi un attrezzo per il fitness ad una dieta ricca dei nutrienti necessari è la strada migliore da seguire per chi vuole dimagrire in modo naturale e mantenersi in una buona forma fisica, il modo più efficace per vivere la vita a proprio agio con se stessi.

Seguite sempre Pillole Culinarie in modo da rimanere aggiornati sui miei ultimi articoli: potete iscrivervi ai feed RSS oppure seguirmi su FacebookTwitter Pinterest ed anche Google+. Per ora quindi vi saluto e come sempre a tutti…

BUON APPETITO!!!

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *