Sandwich con crema di peperoni, serzetto e gamberi

Non sempre è possibile preparare un pasto completo, specialmente quando si ha fretta o quando si è in giro, come chi lavora tutto il giorno ed è costretto a pranzare fuori casa! Ma ciò non vuol dire che si debba mangiare un pasto misero..infatti anche un semplice panino può essere reso sfizioso ed appetitoso!

sandwich-peperoni-gamberi

Con questa ricetta apro la sezione dedicata a questi semplici ma comodi pasti: i panini e i sandwich! E’ un’idea che è nata per una mia esperienza personale ma sopratutto per la ricetta che ho visto qualche giorno fa a “La prova del cuoco” e poichè molto spesso in questa trasmissione propongono questo tipo di ricette, ho pensato di rendere la vita di tutti voi più semplice creando una categoria a parte..anche perchè il solito panino col prosciutto dopo un pò stanca!

Eccovi allora la semplice ricetta presentata da Ivano Ricchebono qualche giorno fa!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • 2 fette di pan briochè;
  • 4 gamberi rossi;
  • serzetto (insalatina verde) qb.;
  • 1 peperone;
  • rosso passito qb;
  • burro;
  • basilico;
  • olio extravergine d’oliva.

Preparazione:

Prendete il peperone (io lo preferisco rosso perchè è il più dolce) e lavatelo. Quindi pulitelo dai filamenti bianchi e dai semi e tagliatelo a pezzetti, mettetelo in una padella con olio e basilico e fatelo rosolare per alcuni minuti.

Quando il peperone sarà pronto, frullatelo fino ad ottenere una cremina. Ora sgusciate i gamberi, saltateli in padella con il burro e flambateli con il passito per pochissimi minuti. A questo punto scottate il pan briochè in padella, spalmatevi la crema di peperone ed aggiungete il serzetto condito con olio ed i gamberi.

Devo dire che al momento è il panino più buono che abbia mai assaggiato..anche perchè adoro i peperoni ed i gamberi!! Quindi provatelo, vi assicuro che non resterete delusi!! Buona giornata a tutti e come sempre…

BUON APPETITO!!

Related Posts with Thumbnails

Un pensiero su “Sandwich con crema di peperoni, serzetto e gamberi

  1. Pingback: La prova del cuoco: 07 gennaio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *