Pasta panna e salmone

Salve miei cari lettori! Oggi vi insegno una ricetta facile e sfiziosa, che piacerà a tutti gli amanti del pesce. Per prepararla servono davvero poco tempo e pochi ingredienti. Intanto ne approfitto per mostrarvi le mie nuove emoticon e per farvi notare il sondaggio che ho appena pubblicato!

pasta-panna-salmone

Spero voterete numerosi!! Ma ora passiamo alla ricetta!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 20 min circa

Ingredienti (per 4 persone):

  • 200 gr di salmone affumicato;
  • 1 confezione di panna da cucina;
  • 400 gr di pasta;
  • vino bianco, non frizzante;
  • 2/3 spicchi d’aglio;
  • prezzemolo,sale e olio qb.

Preparazione:

Tritate finemente l’aglio e mettetelo in un padella con 2 cucchiai di olio a soffriggere, finchè non cambia colore. Intanto mettete a bollire dell’acqua sul fuoco per la pasta, tagliuzzate il salmone e buttatelo in padella insieme all’aglio. Appena il salmone diventa di un rosa chiaro, aggiungete un bicchiere di vino bianco e fate cuocere a fuoco basso, facendolo evaporare. Aggiungete un pò di prezzemolo tritato e fate saltare in padella qualche altro minuto. Nel frattempo l’acqua starà bollendo e potrete mettere a cuocere la pasta. Quando mancano 2 minuti alla fine della cottura della pasta, versate la panna nella padella e tenere la fiamma al minimo in modo che inizi ad asciugarsi. Appena la pasta sarà pronta, saltatela in padella ed il gioco è fatto!

Spero che il piatto sia di vostro gradimento..io per insaporire ho aggiunto un pizzico di noce moscata al tutto e devo dire che il risultato non era affatto male! Ora vi lascio con un abbraccio! Aspetto i vostri commenti..spero siano numerosi! Alla prossima e come sempre….

BUON APPETITO!!

Related Posts with Thumbnails

2 pensieri su “Pasta panna e salmone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *