Biscottini di San Valentino

Oggi truccheremo i classici Pavesini, che bene o male abbiamo tutti in casa, trasformandoli in dolcetti squisiti, perfetti anche per San Valentino, ma ideali anche per una merenda golosa anche se poco leggera!

Quest’oggi prepareremo quindi dei Biscottini con mascarpone, nutella e cocco, una rivisitazione di una mia vecchia ricetta (Biscottini con nutella e cocco), consigliata a Benedetta Parodi da Cristina di Alessandria! E’ una ricetta molto facile da preparare, veloce e sicuramente piacerà a tutti, grandi e piccini! Vediamo come prepararli!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 20 minuti circa

Ingredienti (per 10 biscottini):

  • 20 Pavesini;
  • mascarpone;
  • Nutella;
  • caffè lungo;
  • farina di cocco.

Preparazione:

Spalmeremo metà dei biscottini con il mascarpone, aiutandoci con un coltello (chi è a dieta è meglio che non continui a leggere..). L’altra metà dei biscottini la spalmeremo con la classica crema alla nocciola, cioè Nutella e poi li sovrapporremo a quelli con il mascarpone, che avremo posto su un vassoio.

Ora mettiamo in un piatto del caffè caldo e in un altro della farina di cocco. Imbeviamo appena appena il biscottino nel caffè e poi lo ripassiamo nel cocco: ripetiamo naturalmente con tutti i nostri biscottini.

Riponiamoli quindi su un vassoio e lasciamo riposare in frigo: l’ideale è che vi rimangano fino al momento di servirli. Sentirete che gusto speciale!!

Quindi vi auguro di passare una buona giornata e come sempre..

BUON APPETITO!!

Related Posts with Thumbnails

Un pensiero su “Biscottini di San Valentino

  1. Pingback: Cotto e Mangiato: 10 Febbraio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *