Crema al cioccolato senza uova: test per Zzub

Recentemente mi sono iscritta ad un sito davvero interessante: si tratta di Zzub, la più grande comunità italiana di passaparola. Grazie alle sue iniziative tutti gli iscritti, chiamati per l’appunto zzubbers, possono testare in anteprima prodotti e servizi e condividere la propria esperienza, attraverso l’uso dei vari social network (Facebook e Twitter) oppure, se non si è iscritti a nessuno di questi siti, si può usare il semplice passaparola.

Nell’ultima campagna “Nero Perugina vs Nero Novi“, tra tutti gli utenti iscritti ne sono stati selezionati 200 che hanno ricevuto un pacco con all’interno dieci pezzi di cioccolata da 100 gr per un totale di 1Kg: lo scopo era provarla insieme a parenti ed amici per poi decretare, quale secondo i nostri gusti è il vincitore fra le due marche.

Vi sono state molte campagne fino ad oggi che servono per far testare agli utenti prodotti sia inediti che già sul mercato, ma riguardano anche argomenti di attualità o servizi particolari. Oggi è partita per esempio la nuova campagna

Lavazza o Illy: qual è lo zzubber caffè?

Io ho già avuto il piacere di partecipare a quella di cui vi ho parlato sopra, cioè quella riguardante il cioccolato, e spero naturalmente di essere selezionata anche in futuro (specie per questa, anche perchè non mi dispiacerebbe ricevere due confezioni di caffè e due tazzine.. :-p ). Eccovi le foto dell’apertura del pacco!

Se volete partecipare, basta andare al sito di Zzub (cliccate QUì) ed iscrivervi, accumulare punti partecipando ai questionari, facendo molto passaparola e tante amicizie ed incrociare le dita per essere selezionati! Vi consiglio dopo l’iscrizione di dare un’occhiata anche alla pagina del sito dedicata alle domande in modo da chiarirvi eventuali dubbi.

Ora però vi lascio la ricetta cha ho usato per gustare questa cioccolata deliziosa: si tratta della crema al cioccolato senza uova (così chi non può mangiarne potrà comunque gustarla!). Naturalmente l’ho preparata con entrambi i tipi di cioccolata (o almeno con quello che ne è rimasto.. :-p) e dopo varie prove il vincitore indiscusso è stato il cioccolato Nero Novi!! Eccovi la ricetta:

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 20 minuti circa

Ingredienti (per una torta da 24 cm di diametro):

  • 500 ml di latte;
  • 160 gr di zucchero;
  • 100 gr di farina;
  • 70 gr di cacao amaro;
  • 100 gr di cioccolato fondente.

Preparazione:

Prendete una pentola capiente e versatevi lo zucchero, il cacao e la farina. Iniziate a mescolare usando un cucchiaio e quando il tutto sarà ben amalgamato, iniziate ad unire poco per volta il latte, continuando a mescolare.

Adesso mettete il pentolino sul fornello, a fuoco medio, e continuate a mescolare finchè il tutto non si addensa, facendo attenzione che la crema non si attacchi al fondo e non si bruci. Verso fine cottura, aggiungete il cioccolato fondente e, lasciando il fornello acceso, continuate a mescolare finchè non si sarà sciolto.

Ora sbattete il tutto con l’aiuto di una frusta elettrica in modo da ottenere una bella crema liscia ed omogenea.

A casa mia abbiamo usato questa crema sia per farcire una torta che per sostituire la classica Nutella e devo dire che il risultato è stato eccellente!! E come avete letto prima, la cioccolata Novi ha vinto, anche se di poco. Allora iscrivetevi a Zzub se volete ricevere anche voi qualche bella sorpresa a casa! E magari aggiungetemi tra gli amici!! Vi saluto e come sempre vi auguro…

BUON APPETITO!!

 

Related Posts with Thumbnails

4 pensieri su “Crema al cioccolato senza uova: test per Zzub

  1. Pingback: Crema al cioccolato senza uova: test per Zzub | Le migliori ricette di cucina – Aggregatore Club Macal

  2. Pingback: I migliori 20 zzubber della campagna Perugina vs Novi! - Il blog di zzub.it

  3. Pingback: Tiramisù con colomba

  4. Pingback: I migliori 20 zzubber della campagna Perugina vs Novi! | Zzub

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *