Crêpes alle fragole

Essendo in estate e quindi nel periodo delle fragole, ecco una ricetta che avevo promesso a tutti voi e adatta per gustare questo frutto a dovere! L’ho testata l’altro giorno: dovevo consumare delle fragole che avevo in frigorifero ed allora ho iniziato a sperimentare! Ed ecco che ne è uscita fuori una nuova versione delle crêpes.

Per prima cosa ho messo nel frullatore una ventina di fragole tagliate a pezzettini.

Poi ho frullato il tutto fino a formare una crema densa. In seguito ho unito in un recipiente 1/2 bicchiere di panna montata, 2 cucchiai da cucina di zucchero a velo con qualche goccia di estratto di vaniglia e ho mescolato il tutto con la frusta .

Quando il composto è diventato omogeneo, ho unito il tutto alle fragole frullate e ho mescolato fino ad incorporarle con la crema.

Intanto ho preparato le crêpes e, appena pronte, le ho farcite con questa cremina. Per finire, una spolverata di cannella e di zucchero a velo ed il gioco è fatto!!

Non vi sembrano fantastiche?? Purtroppo per le dosi mi scuso, ma ho fatto tutto sul momento e quindi non le ho misurate in modo preciso, quindi spero vi riesca comunque bene la farcitura, ma vi prometto che appena le riuscirò a rifare (o se le fa qualcuno di voi e me le dice mi fa un favore perché sono a dieta!!), aggiungerò le dosi o in questo o in un articolo che linkerò.

Spero che questa ricetta vi piaccia!! Vi assicuro che è squisita!! Aspettando vostri commenti vi auguro

BUON APPETITO!!!

Related Posts with Thumbnails

5 pensieri su “Crêpes alle fragole

  1. mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *