Granita al latte di mandorla e cocco

Cosa c’è di meglio di una bella granita con questo caldo?

Direi nulla! Quindi oggi vi insegno come prepararla in casa, senza dover uscire sotto al sole, per arrivare al bar vicino casa nostra!

Per prima cosa, procuratevi un contenitore che resista al freddo (preferibilmente di plastica) ed un frullatore. Dopodichè mettiamoci all’opera, iniziando ad elencare gli ingredienti che vi occorrono.

Ingredienti:

  • 200 ml di latte di mandorla;
  • 100 ml di latte di cocco;
  • 100 gr di cocco fresco;
  • 2 cucchiai di zucchero.

Preparazione:

Filtrate il latte di cocco ed unitelo nel recipiente al latte di mandorla. Versatevi lo zucchero e mescolate il tutto fino a farlo sciogliere. A questo punto, unite il cocco spezzettato e mettete il tutto in freezer per 3 ore, avendo cura di mescolare di tanto in tanto. Quando saranno passate le 3 ore, spezzettate con un coltello e mettetelo in un mixer frullatore, che azionerete a scatti in modo da far sbriciolare il ghiaccio poco per volta. Avrete così ottenuto la vostra granita, che potrete servire ai vostri amici e con enorme successo!

Spero che vi piaccia! Io ne vado matta! Quindi aspetto di sapere cosa ne pensate!

Appuntamento a domani con un altra ricetta e come sempre..

BUON APPETITO!!

Related Posts with Thumbnails

7 pensieri su “Granita al latte di mandorla e cocco

    • :) Ciao! Devo dire che hai proprio ragione! Quando arriva l’estate nel mio frigo non manca mai il latte di mandorla..ed abbinato al cocco è davvero ottimo! Ho dato un’occhiata al tuo blog e devo dire che non è niente male.. :) complimenti! E torna ogni tanto a trovarmi!!

Rispondi