Biscottini con nutella e cocco

Eccomi tornata con una ricetta facile facile ma molto sfiziosa, da evitare se siete a dieta: parlo dei miei famosi biscottini con nutella e cocco.

biscotti_al_cocco

E’ molto semplice e molto economico farli, quindi anche chi è alle prime armi può provarci e con poca perdita di tempo. Iniziamo elencando gli ingredienti.

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 30 minuti circa

Ingredienti biscottini con nutella e cocco:

  • 1 confezione di pavesini;
  • 1 barattolo piccolo di nutella;
  • 1 confezione di cocco in polvere;
  • 2 bicchieri di latte.

Attrezzatura:

  • 2 piatti (uno piano e uno fondo);
  • 1 cucchiaino da caffè;
  • 1 vassoio.

Preparazione biscottini con nutella e cocco:

Mettete un bicchiere di latte nel piatto fondo e uno strato di cocco su quello piano. Prendete un pavesino e con il cucchiaino cospargete la parte interna del biscotto di nutella (difficile resistere dal mangiarvela eh!?). Prendete un manciata di cocco e cospargete sulla nutella che avete messo sul pavesino, dopodiché richiudete con un altro pavesino. A questo punto arriva la parte più divertente: immergete il biscotto così fatto nel latte e ruotatelo in modo da bagnarlo per bene su entrambi i lati, per poi passarlo sullo strato di cocco in modo da farlo attaccare alle pareti del biscottino. Ecco così pronto il primo dolcetto! Non vi resta che continuare e disporre i vostri biscottini sul vassoio in modo da formare un piramide. Ora ponete il tutto in frigo per un paio di ore in modo che i biscottini si imbevano di latte e il vostro dolce è pronto!!

Facile vero? E anche molto calorico! Quindi mi raccomando: non mangiatene troppi!!

Ci vediamo presto con la prossima ricetta e come dico sempre..

BUON APPETITO!! :D

Related Posts with Thumbnails

3 pensieri su “Biscottini con nutella e cocco

  1. Ero appollaiato sul letto, senza la minima necessità o il desiderio di mangiare, nonostante la mia cenetta stasera fosse stata a base di pesto, ma appena ho visto questa foto tutto è cambiato! mi pento di essere venuto in questo bel blog.. che fame!! :D

  2. Pingback: Cotto e Mangiato: 10 Febbraio 2011

  3. Pingback: Biscottini di San Valentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *