Dolcetti di riso soffiato

Dalla serie “come riciclare le uova di Pasqua” ecco un’altra ricetta semplice e veloce per aiutarvi a consumare il cioccolato rimasto dalle uova di Pasqua! Ancora più semplice dei “mikado fai-da-te“, questa ricetta è ottima da servire alle feste di compleanno: i bambini ne vanno pazzi..e non solo loro!!

Difficoltà: molto bassa

Preparazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • riso soffiato (o corn flakes);
  • 100 gr di cioccolato al latte;

Preparazione Dolcetti di riso soffiato:

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato in un pentolino, facendo attenzione a mescolarlo per non farlo attaccare al fondo.

Quindi aggiungete nel pentolino il riso soffiato (quello che usate solitamente con il latte per la prima colazione) emscolate bene. Ora ponete dei pirottini di carta su una teglia e con l’aiuto di un cucchiaino create delle palline di composto all’interno degli stessi pirottini. Ora ponete il tutto in frigo e fate raffreddare il tutto finchè il cioccolato non si solidifica di nuovo. Naturalmente potete sbizzarrirvi ed usare combinazioni di diversi tipi di cioccolato con riso soffiato o corn flakes! Oppure potete cospargere con zuccherini colorati o pallini di zucchero.

Vi assicuro che sono ottimi in ogni forma!!

Seguite sempre Pillole Culinarie in modo da rimanere aggiornati sui miei ultimi articoli: potete iscrivervi ai feed RSS oppure seguirmi su FacebookTwitter Pinterest ed anche Google+. Ora vi lascio: vado a preparare la cena! Quindi vi dò appuntamento alla prossima ricetta e vi auguro..

BUON APPETITO!!

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *