Sfogliata fondente

Ecco un’altra ricetta con la quale potrete far piazza pulita del cioccolato delle uova di Pasqua che avete in casa! E’ molto semplice e vi permetterà di realizzare una torta semplice e veloce! Naturalmente se avete in programma di mettervi a dieta per perdere i chili di troppo accumulati in queste festività, vi consiglio di regalare questo dolce ad un’amica o vi assicuro che non potrete fare a meno di mandarlo giù in un sol boccone!!
Personalmente ho preferito comportarmi così appena ho tolto dal forno questa torta, altrimenti sarebbe sparita in pochi istanti vista la mia fama di golosa! Beato il mio amico a cui l’ho ragalata! Ma evitiamo di parlare di questi spiacevoli avvenimenti e passiamo a cose più interessanti: la ricetta!!

Difficoltà: bassa

Tempo di preparazione: 40 minuti circa

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rotonda;
  • 200 gr di cioccolato fondente;
  • 2 dl di latte;
  • 60 gr di burro;
  • 1 uovo;
  • mandorle tritate.

Preparazione:

Prendete una tortiera rotonda, ricopritela con la carta da forno e stendetevi la pasta sfoglia (naturalmente se non ce l’avete, potete prepararla in casa, ma ciò richiederà un pò di tempo in più). Ora fondete a bagnomaria il cioccolato fondente, dopodichè aggiungete nel pentolino, dopo averlo tolto dal fuoco, il latte caldo, il burro e l’uovo sbattuto.

Adesso, cospargete le mandorle sulla pasta sfoglia (naturalmente se sono intere, sgusciatele e tritatele nel mixer) e versatevi il composto. Nel frattempo avrete riscaldato il forno a 180°. Infornate per 25 minuti (come sempre per verificare che il dolce sia davvero pronto, pungetelo con una stuzzucadenti e controllate che non sia umido), quindi fate raffreddare prima di servire. Naturalmente potete cospargere la vostra torta di zucchero a velo, ma anche così è molto buona!

Dò appuntamento ai miei lettori a domani con la prossima ricetta..spero che intanto questa vi piaccia! Naturalmente sono come sempre graditi i vostri consigli e i vostri commenti (spero arrivino numerosi)! Buona giornata e..

BUON APPETITO!!

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *