Allora ecco una semplice ricetta per farli in modo semplice, veloce ed economico!
Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 10 minuti
Ingredienti:
Preparazione:
Sciogliete il cioccolato a bagnomaria in un pentolino a fuoco medio, avendo cura di mescolarlo per evitare che si attacchi quando inizia a sciogliersi (prima direi che è inutile mescolarlo e difficile..). Appena si sarà fuso completamente, mettetelo in un bicchiere alto e stretto e riempitelo almeno fino a metà (se volete potete mettere nel cioccolato anche un pò di peperoncino o di rhum..però solo se non li preparate per dei bambini). In un altro bicchiere uguale, versate gli zuccherini. A questo punto, prendete i grissini e tenendoli per un’estremità immergeteli nel cioccolato fuso, fate sgocciolare e poi cospargete con gli zuccherini colorati. Riponete i vostri “mikado” in una teglia su della carta da forno e conservete in frigo finchè il cioccolato non si sarà nuovamente solidificato.
Belli vero? Sono ottimi per far fare merenda ai nostri bimbi e naturalmente per consumare la cioccolata rimasta dalle uova di Pasqua! Naturalmente potete prepararli anche con altri tipi di cioccolato e con diverse decorazioni. Farete un figurone se li presenterete in un vaso pieno di cioccolatini e biscotti, ma evitate di farli stare troppo fuori dal frigo, specie nei periodi in cui fa caldo (infatti li sconsiglio per i picnic).
Spero che questa ricetta sia di vostro gradimento, altrimenti potete andare all’articolo dedicato al consumo delle uova di Pasqua e provarne un’altra! Buona giornata a tutti e..
BUON APPETITO!!