Dopo un lungo lavoro di restauro, ecco finalmente il nuovo sito di Pillole Culinarie!! Cosa ne pensate? Ancora qualche ritocco andrà fatto ma posso affermare con certezza che questa è la sua immagine definitiva(naturalmente finchè non mi annoierà..)!
Devo ammettere che è stata una faticaccia ma ne è valsa la pena: ora è davvero bello, veloce e pratico! E visto che mi merito un pò di riposo e dato che gli esami si avvicinano, direi che per il momento mi dedicherò solo a documentarvi sulle mie prodezze in cucina!
Questa è una ricetta che ho trovato sul pacco di pappardelle all’uovo che ho comprato l’altro giorno (non vi dico la marca per evitare pubblicità..): è uscito un piatto stupendo, infatti non ho quasi fatto in tempo a fotografarlo che già il piatto era vuoto!
Difficoltà: bassa
Tempo di preparazione: 20 minuti
Vino da abbinare: Verdicchio di Matelica
Ingredienti (per 4 persone):
Preparazione:
Pulite e tagliate il porro. Ponetelo in una padella con un pò d’olio e fate soffriggere, quindi aggiungete il peperone pulito e tagliato a listarelle e fate cuocere per 2 minuti. Tagliate a julienne le carote e le zucchine, buttatele in padella assieme al porro e al peperone e fate cuocere per altri 4 minuti. Aggiustate di sale e di pepe. aggiungete al tutto la ricotta quindi togliere dal fuoco la padella.
Nel frattempo riempite una pentola d’acqua salata e fate bollire, quindi cuocete le pappardelle all’uovo. A cottura ultimata scolate e saltate in padella con le verdure. Servite con le fettine di pomodoro fresco.
Naturalmente questo piatto è buono anche freddo, quindi specie in questo periodo ve lo consiglio!
Aspetto vostre notizie e suggerimenti in modo da migliorare i miei piatti!Buona giornata e come sempre…
BUON APPETITO!!